ARMADI PER STOCCAGGIO ENDOSCOPI ORIZZONTALI
MDG Engineering produce una linea di armadi, sviluppati in orizzontale, per lo stoccaggio e l’asciugatura degli endoscopi. Ogni dispositivo permette di stoccare in modo asettico, fino a 800 ore, fino a 10 endoscopi flessibili di qualsiasi marca e modello.
Classificati come Dispositivi Medici di Classe I, sono ideati e progettati per garantire la totale conformità alla norma UNI EN 16442, mantenendo, in ogni condizione, la corretta pressione di aria sterile all’interno dei cassetti di stoccaggio, eliminando il rischio di contaminazioni ambientali, fondamento della norma stessa.
Gli armadi a stoccaggio orizzontale dispongono di un comodo piano di appoggio e le loro posizioni, completamente separate tra loro, permettono, oltre che un utilizzo versatile del sistema, anche un impedimento delle infezioni crociate.
L’asciugatura degli endoscopi può avvenire tramite semplice ventilazione con aria filtrata (armadio in versione ventilata, V) o tramite riscaldamento dell’aria a 30°/35° C, garantendo così elevate performance di asciugatura (versione termoventilata, TV).
Caratteristiche tecniche degli armadi a stoccaggio orizzontale
- Display touch screen da 7’ in 16:9 HD;
- Controllo separato del flussaggio dei canali endoscopici;
- Armadio orizzontale controllato da PLC (optional);
- Possibilità di fornire l’armadio con stampante per la tracciabilità dei cicli eseguiti;
- Possibilità di integrazione del software di tracciabilità dei cicli eseguiti, con l’indicazione degli eventi accaduti durante tutto il processo di stoccaggio. Il software è compatibile con i più importanti sistemi informatici di gestione ospedaliera, tramite connessione Ethernet;
- Allacciamento facile e veloce tramite presa elettrica, senza obbligo di ulteriori allacciamenti o esigenze impiantistiche.