LAVA ENDOSCOPI DEA

  • DEA®

    L’AVANGUARDIA DELL’ENDOSCOPIA

DEA®

La lavaendoscopi che rivoluziona il settore medicale

DEA è un dispositivo innovativo automatico a connettore unico per il riprocessamento degli endoscopi flessibili. È la prima macchina nel panorama mondiale che consente di validare il ciclo di sterilizzazione grazie a una tecnologia brevettata che permette di rilevare la concentrazione del prodotto chimico in vasca a ogni riprocessamento. Questa procedura è stata convalidata in conformità alle norme UNI EN ISO 15883 parte 1, parte 4, parte 5 e UNI EN ISO 14937.

Finalmente una lavaendoscopi che abbatte totalmente i costi e le problematiche relative al trasporto, all’utilizzo e allo stoccaggio imposti dall’acido peracetico o da altri chimici equivalenti. Grazie a un brevetto di MDG, DEA possiede un sistema integrato che genera automaticamente il disinfettante necessario al riprocessamento, sollevando gli operatori dalla quotidiana manipolazione di tali prodotti azzerandone il costo di acquisto.

Provvista di artificial intellingence, è in grado di rilevare e auto-apprendere i nuovi strumenti inseriti e di riconoscerli durante le successive fasi di riprocessamento (brevetto).

Il dispositivo è attualmente in fase di certificazione.

DEA: I PUNTI DI FORZA

1
2
3
4
5
6
7
1

Vasca di lavaggio capacità: uno strumento

2

Display touch-screen HD a colori  10″ sotto vetro protetto

3

Giranti di lavaggio controllate

4

Struttura in acciaio inox

5

Vano contenimento detergente

6

Lettore barcode/RFID

7

Sistema integrato per produzione chimico

CARATTERISTICHE

– Dimensioni modello porta singola: L 87 x P 90,5 x H 82 cm
– Dimensioni modello porta doppia: L 87 x P 120 x H 82 cm
– Display touch screen HD a colori da 10”
– Capacità: 1 endoscopio per ciclo
– Dispositivo integrato per l’auto-produzione del chimico disinfettante
– Ciclo di autosanificazione automatica con acqua a 90°C
– Esecuzione automatica a due fasi del test di tenuta dello strumento (brevetto), all’inizio e durante tutte le fasi del ciclo
– Rilevamento delle disconnessioni degli strumenti e delle ostruzioni anche parziali dei canali endoscopici
– Accesso al dispositivo mediante password di protezione a tre livelli
– Filtrazione batterica dell’acqua tramite filtro assoluto a 0,1 micron
– Possibilità di integrare un filtro per trattenere le endotossine (optional)
– Connessione a remoto su cloud per controllo e aggiornamento software (optional)
– Lettore barcode o RFID per il riconoscimento degli operatori e degli strumenti
– Tracciabilità completa grazie alla stampante integrata o tramite memorizzazione su interfaccia USB
– Software di connessione per i più avanzati sistemi di refertazione e tracciabilità ospedaliera (optional)
– Software di tracciabilità per l’archiviazione dei cicli macchina e relativa consultazione (optional)

VARIANTI PORTA SINGOLA O DOPPIA

La lavaendoscopi automatica DEA è un dispositivo compatto, ergonomico e rivoluzionario, disponibile a porta singola o nella versione passante a doppia porta con traslazione della camera di lavaggio (brevetto).
È un dispositivo medico di classe IIb.

ACCESSORI E CONSUMABILI

Il cesto di lavaggio consente una perfetta disposizione degli strumenti. E’ ergonomico e, grazie al materiale dalla quale è composto e alla sua forma ergonomica, rende impossibile il danneggiamento degli endoscopi. Il cesto è leggero e durevole, provvisto di un apposito spazio per le parti dedicate agli accessori di endoscopia.

DEA-con™ è il nostro detergente studiato per la rimozione del biofilm microbico.
Vanta un’altissima efficacia nella pulizia degli endoscopi sia rigidi che flessibili è può essere utilizzato, oltre che nelle fasi di riprocessamento in lavaendoscopi, anche in quelle di prelavaggio manuale. Grazie alla sua formula innovativa, DEA-con, permette di rimuovere in modo sicuro un’ampia varietà di contaminanti organici quali proteine, carboidrati, e ancora sangue, residui di tessuti e mucose. DEA-con è il prodotto ideale anche per la sua composizione chimica che lo rende inodore, produce poca schiuma, è facile da risciacquare e compatibile con la maggior parte dei materiali.

UN1-CO TM  è un sistema di connessione unica che permette il collegamento dei canali con un unico gesto e una semplicissima manipolazione. UN1-CO permette dunque di essere molto più veloci nel collegamento degli strumenti e riduce notevolmente anche il rischio di contaminazioni.

© Copyright MDG Engineering S.r.l., Via G. Fracastoro, 3 48124 (RA) | P.I. 02637160397 - SDI M5UXCR1 - REA 219309 - Cap. Soc. € 210.000,00 | Credits