ARMADI A STOCCAGGIO ORIZZONTALE

  • Linea DRS™

    ARMADI A STOCCAGGIO ORIZZONTALE

ARMADI PER STOCCAGGIO E ASCIUGATURA ENDOSCOPI ORIZZONTALI

La nostra gamma di armadi per endoscopia vanta diverse linee di dispositivi a stoccaggio orizzontatale tra cui la linea DRS-215, DRS-218/S/VP e DRS-222. Ciascuna serie permette di asciugare e stoccare in modo asettico, fino a 800 ore, fino a 12 endoscopi flessibili di qualsiasi marca e modello.

Classificati come Dispositivi Medici di Classe I, i nostri armadi sono ideati e progettati per garantire la totale conformità alla norma UNI EN ISO 16442:2015, mantenendo, in ogni condizione, la corretta pressione di aria sterile, eliminando il rischio di contaminazioni ambientali, questo anche grazie all’innovativo e brevettato sistema di plasma a freddo che elimina le eventuali contaminazioni virali e batteriche durante le operazioni di carico e scarico degli endoscopi.
Le postazioni di stoccaggio, completamente separate tra loro, permettono un impedimento delle infezioni incrociate e una rapida asciugatura degli endoscopi, quest’ultima avviene tramite aria riscaldata ad un massimo di 32°C, garantendo così elevate performance di asciugatura grazie anche alla filtrazione HEPA H14 da 0,2 micron e al filtro a ritenzione virale da 0,003 micron sulla linea di asciugatura dei canali endoscopici.
La gamma è disponibile in due configurazioni, la prima completa di sistema di tracciabilità tramite controllo a PLC e una seconda priva di monitoraggio provvista della sola termoventilazione (modelli TV).

I nostri armadi possono contenere da un minimo di 5 a un massimo di 12 endoscopi e sono disponibili sia nella versione a porta singola oppure nella versione passante a porta doppia (a esclusione della linea DRS-215 provvista di cassetti e non di porte –patent).

Caratteristiche tecniche degli armadi a stoccaggio orizzontale con sistema di tracciabilità

  • Armadi  a stoccaggio orizzontale controllati da PLC;
  • Display touch screen da 7’ a colori in 16:9 HD;
  • Riconoscimento sicuro e veloce tramite pistola barcode o RFID (optional);
  • Capacità di carico da 5 a 12 endoscopi;
  • Controllo del flussaggio dei canali endoscopici per ogni endoscopio;
  • Stampante integrata per la tracciabilità dei cicli eseguiti;
  • Predisposto all’allacciamento dell’aria medicale ospedaliera, alternativamente è disponibile un compressore integrabile nell’armadio (optional);
  • Sistema di decontaminazione al plasma brevettato per l’abbattimento di virus e batteri (attivo anche nelle intercapedini dell’armadio);
  • Possibilità di integrazione del software di tracciabilità con indicazione degli eventi accaduti durante tutto il processo di stoccaggio. Il software è compatibile con i più importanti sistemi informatici di gestione ospedaliera tramite connessione Ethernet;
  • Allacciamento facile e veloce tramite presa elettrica, senza obbligo di ulteriori allacciamenti o esigenze impiantistiche;
  • Porta/e in vetro configurabile/i con apertura a destra o a sinistra (esclusa la linea DRS-215);
  • Allarme antifurto impostabile;
  • Dotato di serie di cassette di trasporto/stoccaggio in ABS alimentare sanificabili manualmente o in ciclo bassa temperatura nelle lavaferri o in alternativa cassetta/stoccaggio in polimero trasparente e resistente al ciclo di termo-sanificazione in lavaferri;
  • Controllo in tempo reale di temperatura, umidità relativa, flusso di asciugatura e dati endoscopio;
  • I nostri armadi sono assolutamente silenziosi durante il loro funzionamento tanto da poterli installate anche nelle sale endoscopiche  (<45db);
  • Tutti i nostri armadi orizzontali e verticali (esclusa linea DRS-215), anche se realizzati ad una porta possono essere convertiti con un semplice kit a doppia porta passante;
  •  Allarme antifurto impostabile.

Armadio in versione termoventilata (TV)

Tutti i nostri armadi DRS-215 sono prodotti a 5 e 10 postazioni, anche nella versione TV, ovvero privi di monitoraggio dei cicli, ma provvisti della sola termoventilazione.

DRS-215™

Armadio per lo stoccaggio asettico degli endoscopi flessibili (patent)

La linea di armadi orizzontali DRS-215™ per l’asciugatura e lo stoccaggio di endoscopi e sonde transesofagee (TEE), rappresenta la soluzione innovativa e dinamica per la corretta conservazione asettica degli strumenti fino a 800 ore, per un massimo di 10 endoscopi flessibili e sonde transesofagee di qualsiasi marca e modello.
Gli armadi della gamma sono Dispositivi Medici di Classe I, ideati e progettati per garantire la totale conformità alla norma UNI EN ISO 16442:2015, mantenendo, in ogni condizione, la corretta pressione di aria sterile, eliminando il rischio di contaminazioni ambientali, questo anche grazie all’innovativo e brevettato sistema di plasma a freddo che elimina le eventuali contaminazioni virali e batteriche durante le operazioni di carico e scarico degli endoscopi.
Le postazioni di stoccaggio, completamente separate tra loro, permettono un impedimento delle infezioni incrociate e una rapida asciugatura degli endoscopi, quest’ultima avviene tramite aria riscaldata a a un massimo di 32°C, garantendo così elevate performance di asciugatura grazie anche alla filtrazione HEPA H14 da 0,2 micron e al filtro a ritenzione virale da 0,003 micron sulla linea di asciugatura dei canali endoscopici.
La configurazione di questi armadi permette oltretutto un utilizzo versatile del sistema in quanto è possibile sfruttare il ripiano di appoggio come comodo ripiano di lavoro.
Sono disponibili 2 versioni con diverse capacità di stoccaggio, ovvero il DRS-215 a 10 postazioni e il DRS-215-B5 a 5 postazioni.

DRS-215: I PUNTI DI FORZA

1
2
3
4
5
6
7
8
9
1

Comodo piano di appoggio

2

10 cassetti porta Endoscopi

3

Lettore RIFD/BARCODE

4

Display touch screen 16:9 HD da 7″

5

Connessione area medicale

6

Stampante integrata

7

Comodo vano tecnico per manutenzione

8

Connessione Ethernet

9

Porta USB per scarico cicli

ALTRI MODELLI A STOCCAGGIO ORIZZONTALE

MODELLO№ ENDOSCOPICARATTERISTICHEcm LxPxH
DRS-21510 205 x 70 x 125
DRS-215/TV10205 x 70 x 110
DRS-215-B55 140 x 70 x 125
DRS-215-B5/TV5140 x 70 x 110

PLC/SISTEMA DI TRACCIABILITA’

TERMOVENTILATO

CONFORMITA’ EN 16442

CONTENITORI DI STOCCAGGIO

E-BAG/DR (borsa per il trasporto e lo stoccaggio degli endoscopi, brevetto MDG), può essere collegata alla linea degli armadi a stoccaggio orizzontale DRS-215.

Una volta riposto l’endoscopio all’interno della borsa, essa viene collegata all’armadio tramite uno speciale connettore. Così facendo, gli endoscopi vengono asciugati e stoccati riposti all’interno della borsa. Al termine del ciclo è possibile prelevare la borsa, staccando il connettore, eliminando il rischio di infezioni incrociate.

VASCHETTE IN PLASTICA, in ABS alimentare, che permettono di inserire e prelevare gli endoscopi evitandone la manipolazione di tali strumenti disinfettabili manualmente o in ciclo a bassa temperatura in lavaferri, oltre al modello in ABS abbiamo una innovativa vaschetta trasparente composta da uno speciale polimero in grado di resistere oltre i 100°C e pertanto termo-sanificabile in lavaferri a 90°C.

DRS-218/S/VP™

Efficacia nell’asciugatura e nello stoccaggio degli endoscopi

DRS-218/S/VP è un armadio per lo stoccaggio orizzontale e l’asciugatura di endoscopi e sonde transesofagee (TEE). Il dispositivo permette di stoccare in modo asettico, fino a 800 ore, 10 endoscopi flessibili di qualsiasi marca e modello.

DRS-218/S/VP è un Dispositivo Medico di Classe I, ideato e progettato per garantire la totale conformità alla norma UNI EN ISO 16442:2015, mantenendo, in ogni condizione, la corretta pressione di aria sterile, eliminando il rischio di contaminazioni ambientali, questo anche grazie all’innovativo e brevettato sistema di plasma a freddo che elimina le eventuali contaminazioni virali e batteriche durante le operazioni di carico e scarico degli endoscopi.

Le 10 postazioni di stoccaggio, completamente separate tra loro, permettono un impedimento delle infezioni incrociate e una rapida asciugatura degli endoscopi, quest’ultima avviene tramite aria riscaldata a a un massimo di 32°C, garantendo così elevate performance di asciugatura grazie anche alla filtrazione HEPA H14 da 0,2 micron e al filtro a ritenzione virale da 0,003 micron sulla linea di asciugatura dei canali endoscopici.
La gamma è disponibile in due configurazioni, la prima completa di sistema di tracciabilità tramite controllo a PLC e una seconda priva di monitoraggio provvista della sola termoventilazione (modelli TV).
La serie DRS 218/S/VP può essere fornita sia con vaschette in plastica realizzate in ABS alimentare (standard) o realizzata di uno speciale polimero termo-sanificabile a 90°C in lavaferri, oppure con cestelli in acciaio inox versione DRS-218/S;  e  sono inoltre disponibili nella versione a porta singola oppure nella versione passante a porta doppia.

Tutti i nostri armadi orizzontali e verticali (esclusa linea DRS-215), anche se realizzati ad una porta possono essere convertiti con un semplice kit a doppia porta passante.

DRS-218/S/VP: I PUNTI DI FORZA

1
2
3
4
5
6
7
1

Stampante integrata

2

10 vaschette porta endoscopi in ABS alimentare

3

Lettore RIFD/BARCODE

4

Display touch screen 16:9 HD da 7″

5

Chiusura elettronica con riconoscimento operatore

6

Comodo vano tecnico per la manutenzione

7

Apposito spazio porta valvole

ALTRI MODELLI A STOCCAGGIO ORIZZONTALE CON DISPLAY

MODELLO№ ENDOSCOPICARATTERISTICHEcm LxPxHCONTENITORE
DRS-218/S10 100 x 80 x 196ACCIAIO INOX
DRS-218/S-P10 100 x 80 x 196ACCIAIO INOX
DRS-218/S/VP10 100 x 80 x 196PLASTICA
DRS-218P/S/VP10 100 x 80 x 196PLASTICA

ALTRI MODELLI A STOCCAGGIO ORIZZONTALE

MODELLO№ ENDOSCOPICARATTERISTICHEcm LxPxHCONTENITORE
DRS-218/S-TV10100 x 80 x 196ACCIAIO INOX
DRS-218P/S-TV10 100 x 80 x 196ACCIAIO INOX
DRS-218/S/VP-TV10100 x 80 x 196PLASTICA
DRS-218P/S/VP-TV10 100 x 80 x 196PLASTICA

PLC/SISTEMA DI TRACCIABILITA’

TERMOVENTILATO

PASSANTE

CONFORMITA’ EN 16442

DRS-222™

Efficacia nell’asciugatura e nello stoccaggio degli endoscopi

DRS-222 è un armadio per lo stoccaggio orizzontale e l’asciugatura di endoscopi e sonde transesofagee (TEE). Il dispositivo permette di stoccare in modo asettico, fino a 800 ore, 12 endoscopi flessibili di qualsiasi marca e modello.
DRS-222 è un Dispositivo Medico di Classe I, ideato e progettato per garantire la totale conformità alla norma UNI EN ISO 16442:2015, mantenendo, in ogni condizione, la corretta pressione di aria sterile, eliminando il rischio di contaminazioni ambientali, questo anche grazie all’innovativo e brevettato sistema di plasma a freddo che elimina le eventuali contaminazioni virali e batteriche durante le operazioni di carico e scarico degli endoscopi.
Il posizionamento degli strumenti avviene dentro a vaschette estraibili realizzate in ABS (standard) o in vaschette trasparenti composte da uno speciale polimero termosanificabile in lavaferri a 90°C. Le vaschette sono dotate di connessione automatica all’aria medicale per l’asciugatura dei canali endoscopici, l’aria viene generata dal compressore interno (opzionale) o dall’aria medicale ospedaliera, il sistema è dotato di una filtro HEPA H14 da 0,2 micron e al filtro a ritenzione virale da 0,003 micron sulla linea di asciugatura dei canali endoscopici .
La gamma è disponibile in due configurazioni, la prima completa di sistema di tracciabilità tramite controllo a PLC e una seconda priva di monitoraggio provvista della sola termoventilazione (modelli TV). Disponibile nella versione a porta singola o nella versione passante a due porte.
Il dispositivo è stato studiato per garantire il minor consumo energetico e di aria medicale, garantendo perciò, un bassissimo impatto ambientale.

DRS-222: I PUNTI DI FORZA

1
2
3
4
5
6
7
8
1

Stampante integrata

2

12 vaschette porta endoscopi in ABS alimentare

3

Pistola Barcode Wireless

4

Display touch screen 16:9 HD da 7″

5

Compressore interno (opzionale)

6

Connessione aria medicale

7

Connessione ethernet

8

Porta USB

ALTRI MODELLI

MODELLO№ ENDOSCOPICARATTERISTICHEcm LxPxHCONTENITORE
DRS-22212 72 x 61 x 218PLASTICA
DRS-222-P12 72 x 61 x 218PLASTICA
DRS-222-L1272 x 61 x 218PLASTICA
DRS-222P-L12 72 x 61 x 218PLASTICA

PLC/SISTEMA DI TRACCIABILITA’

PASSANTE

TERMOVENTILATO

CONFORMITA’ EN 16442

© Copyright MDG Engineering S.r.l., Carraia Baruzzi 4/M - 48123 Mezzano - Ravenna | P.I. 02637160397 - SDI M5UXCR1 - REA 219309 - Cap. Soc. € 570.000,00 | Privacy Policy Cookie Policy