DRS-218™
Sistema per lo stoccaggio asettico di endoscopi rigidi e flessibili
DRS-218™ è un armadio verticale per lo stoccaggio e l’asciugatura di endoscopi. Il dispositivo permette di stoccare in modo asettico, fino a 800 ore, un massimo di 10 endoscopi flessibili di qualsiasi marca e modello.
DRS-218™ è un Dispositivo Medico di Classe I, ideato e progettato per garantire la totale conformità alla norma UNI EN 16442, mantenendo, in ogni condizione, la corretta pressione di aria sterile, eliminando il rischio di contaminazioni ambientali, fondamento della norma stessa.
Le 10 postazioni di stoccaggio e asciugatura, completamente separate tra loro, permettono un impedimento delle infezioni incrociate e una rapida asciugatura degli endoscopi.
L’asciugatura degli endoscopi può avvenire tramite semplice ventilazione con aria filtrata (armadio in versione ventilata, V) o tramite riscaldamento dell’aria a 30°/35° C, garantendo così elevate performance di asciugatura (versione termoventilata, TV).
Ogni armadio della serie DRS-218 può essere realizzato nella versione con stoccaggio verticale, oppure orizzontale, con l’uso di vaschette in plastica in ABS alimentare o cestelli in acciaio, ed è inoltre disponibile anche nella versione a due porte, passante (P).
Caratteristiche tecniche di DRS-218™:
– Armadio verticale controllato da PLC;
– Display touch screen da 7’ in 16:9 HD;
– Controllo separato del flussaggio dei canali endoscopici;
– Fornito con stampante integrata per la tracciabilità dei cicli eseguiti;
– Possibilità di integrazione del software di tracciabilità dei cicli eseguiti, con l’indicazione degli eventi accaduti durante tutto il processo di stoccaggio. Il software è compatibile con i più importanti sistemi informatici di gestione ospedaliera, tramite connessione Ethernet;
– Allacciamento facile e veloce tramite presa elettrica, senza obbligo di ulteriori allacciamenti o esigenze impiantistiche.